E’ tempo di un primo bilancio in casa AFC Fermo. Il settore giovanile non fa che regalare ottimi risultati, ultime in ordine di tempo le qualificazioni alla fase regionale per le formazioni Allievi e Giovanissimi. E’ il Presidente del sodalizio di Via Respighi Donatello Recchi a tirare le somme di questa prima parte di stagione:
“Sono soddisfatto, la qualificazione alla fase regionale non è una novità per quanto riguarda gli Allievi e i Giovanissimi ma stavolta questa gioia ha un sapore del tutto diverso. Quest’anno di concerto con tutta la dirigenza e i vari staff tecnici abbiamo deciso di giocare sotto età, un po’ per cercare di far crescere i ragazzi, un po’ per necessità. Durante l’estate abbiamo ceduto ben nove allievi e quattro giovanissimi alle società professionistiche, uno di questi addirittura all’A.S. Roma, parliamo del figlio d’arte Bolzan (classe 2005)”.
Insomma una società che non può che ritenersi soddisfatta, visto che la prima parte della stagione non è ancora giunta al termine.
“La programmazione e il lavoro – ribadisce Recchi – fanno sempre la differenza, con i ragazzi lavoriamo molto sin da piccoli e i risultati naturalmente si raccolgono nelle categorie successive. Un ringraziamento da parte mia al responsabile del Settore Giovanile Roberto Di Ruscio e ai due tecnici delle formazioni promosse, mister Michele Sibio per gli Allievi e mister Giampaolo Malaspina per i Giovanissimi. Naturalmente un ringraziamento sentito va anche a tutti coloro che lavorano con i più piccoli, perché certi risultati si raggiungono anche grazie al lavoro svolto nelle annate precedenti, senza dimenticare i collaboratori e chi lavora dietro le quinte. Ovviamente sappiamo che la fase regionale non sarà facile – conclude Recchi – ma la mentalità resta quella della fase provinciale: crescita e lavoro”.