La stagione 2018-19 è stata quella dell’esordio di AFC Fermo nel mondo del Calcio Femminile. Mentre nei precedenti anni le ragazze rimanevano a giocare con i propri gruppi di età svolgendo poi le partite dei tornei previsti dalla Federazione nelle diverse categorie maschili, nel 2019 AFC Fermo è riuscita a comporre una squadra interamente femminile e a partecipare così per la prima volta ad un torneo rivolto alle ragazze.
Calendario U12 Femminile – Fase primaverile

Il torneo 7c7 Under 12 femminile si è svolto tra marzo e maggio 2019 ed anche se le nostre ragazze, guidate dall’esperienza del nostro Roberto Di Ruscio, hanno dovuto confrontarsi con squadre più blasonate, macinando chilometri per giocare a Recanati, Macerata, Ancona, Jesi fino a Pesaro, si sono dette felicissime di aver fatto l’esperienza di trovarsi finalmente in un contesto a loro più adatto. Speriamo che questo sia di stimolo per continuare ad allenarsi con grande impegno e serietà ed affrontare la nuova stagione magari con qualche nuovo elemento che ha voglia di mettersi in gioco.

Il ringraziamento più sentito oltre che alla ragazze va a tutti coloro che hanno reso possibile questo cammino, in particolare ai genitori e ai dirigenti.

AFC Fermo Femminile