Le novità per la categoria Allievi (2004-2005-2006).

Le novità di quest’anno per la categoria sono diverse. Iniziamo col fare i migliori auguri a Marco e Vittoria, due ragazzi 2006 che ci lasciano per continuare il loro sogno in società professionistiche. Forza ragazzi!

La collaborazione con Pol. Mandolesi e Fermana FC quest’anno prevede la suddivisione in un gruppo 2005 AFC Fermo che svolgerà il campionato Allievi ed in un gruppo 2006 tesserato con Pol. Mandolesi. La preparazione precampionato indicativamente sarà dal 23 agosto al 26 Settembre per quattro giorni alla settimana più eventuali amichevoli. A regime si svolgeranno invece tre allenamenti (martedi al Pelloni di PSG, giovedi al Firmum Village, venerdi al Pelloni di PSG) e giocheremo le partite casalinghe la domenica mattina al Pelloni di PSG.
Oltre il certificato di idoneità alla pratica agonistica (nelle forme scritte indicate più in dettaglio nel Protocollo per la ripresa delle attività sportive aggiornato il 4.8.2021, per gli atleti che hanno contratto il virus), a seguito dell’emergenza Covid dovrà essere effettuato uno “screening iniziale” del gruppo squadra che comprende, tra le altre cose, un tampone 48/72 ore prima dell’inizio dell’attività. I ragazzi che non posseggono il green pass o che sono guariti da non più di sei mesi dal virus, rientrano nella definizione di “atleti suscettibili” (di contrarre il virus) e pertanto dovranno ripetere il tampone sei giorni dopo il primo. Dopo questo screening iniziale, in assenza di positività, verrà richiesta la “solita” autocertificazione quindicinale (per tutti). Si potranno utilizzare gli spogliatoi mantenendo la distanza di 1 metro anche nelle docce.
Un’altra novità riguarda i 2004 che sono stati penalizzati in modo particolare dal Covid. La Federazione per loro ha indetto un Campionato U18 al quale ovviamente parteciperemo (aperto anche ad un massimo di cinque giocatori nati nel 2005).
Le guide tecniche per questa stagione sono state affidate a Michele Sibio per i 2004 e a Giampaolo Malaspina per i 2005.

Il Presidente AFC augura a tutti, anche a nome della AFC Fermo tutta e della Pol. Mandolesi, un Buon Ferragosto.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.