Dopo la stagione conclusa con la vittoria meritatissima contro l’Azzurra SBT, all’ultima giornata di campionato, che è valsa la salvezza diretta, è tempo, per l’ AFC Fermo, di programmare, nei minimi dettagli, la prossima stagione. Il nuovo DG Sebastiani Massimiliano, con il supporto di Tempestilli Roberto, fresco diplomato a Coverciano da Direttore Sportivo, è al lavoro da giorni proprio per curare al meglio il mercato in entrata ed in uscita. Dopo aver riconfermato mister Giampaolo Malaspina, coadiuvato da Caterini Gianluca, lo “zoccolo duro” della squadra è stato blindato proprio per la coesione e la solidità dimostrata da tutti i ragazzi.
Unici addii quelli del portiere Luca Gobbi che ha scelto di andare a fare un’ esperienza diversa, ed è approdato alla neopromossa Invictus in seconda categoria e di Matteo Della Valle, dopo diversi anni nei quali ha regalato sempre gioco sopraffino.
I riconfermati sono il portiere Mancini, i difensori Bartoli, Cerquozzi, Del Rosso e Morelli; rientra dalla stagione in Promozione, alla Futura, Malavolta Federico classe 2004. A centrocampo riconferme per Meconi, Cericola, Malaspina, Paglialunga, Spurio, Gallucci. In attacco riconfermatissimo il tridente Pazzi, Scotucci, Piattella.
Trattative serrate per i giocatori in entrata che andranno a rinforzare ogni reparto, aggiungendo esperienza ad un gruppo molto giovane ma già altrettanto forte.