Fase eliminatoria a tre squadre domenica 12 gennaio allo stadio comunale “Filippo Pirani” di Grottammare del torneo FairPlay-Elite riservato alla Categoria UNDER 13 delle società professionistiche di Serie A, di Serie B, di Serie C e delle Scuole di Calcio Élite riconosciute nella stagione sportiva 2019/2020. I nostri ragazzi, presenti in sedici a causa delle defezione all’ultimo momento di alcuni elementi, hanno disputato complessivamente due buone gare anche se contro la formazione più esperta e rodata del Atletico PSE la minor rotazione e conseguente maggior impegno richiesto ad alcuni elementi si è fatta sentire. Da lavorare anche su alcuni elementi relativi al gioco degli shootout iniziali dove alcuni ragazzi ancora non hanno acquisito una sufficiente consapevolezza circa l’opportunità di avere successo affrontando il portiere in duello.
AFC ringrazia la splendida accoglienza del Grottammare Calcio, tutti i componenti delle altre due società per il loro comportamento e plaude con gioia ai gol di Paolo e Riccardo, alla doppiette di Cristian e di Matteo (uno di tacco su calcio d’angolo), difensore da oggi con il fiuto del gol, ed anche alla splendida azione in velocità che ha coinvolto Luca, recupero palla e immediata rimessa laterale verso Paolo, che di prima serve Christian per il tiro in porta imparabile.
Un abbraccio forte ad Alessandro che in questa giornata festeggiava il suo compleanno.
Di seguito il commento di Mister Alessandro: “Una bella mattinata di sport. Ci siamo comportati bene sia come atteggiamento che da un punto di vista calcistico. Contro l’Atletico PSE il primo tempo è terminato 1-1; siamo passati in vantaggio e abbiamo giocato prevalentemente nella loro metà campo. Peccato il gol del pareggio preso sul disimpegno sbagliato del nsotro portiere. Nel secondo tempo l’Atletico ha inserito un giovane calciatore di velocità e tecnica impressionante che non siamo riusciti mai ad arginare nonostante i tentativi di trovare contromisure; quando è uscito la partita è tornata in perfetto equilibrio. Meglio nella seconda gara dove siamo riusciti a rimanere più attenti. Abbiamo avuto risposte positive da alcuni ragazzi che hanno anche trovato delle gratificazioni personali”.

Prossimo appuntamento: Sabato 1 febbraio al Firmum Village con inizio alle ore 15:00 dove arriveranno la Jesina e la United Civitanova. Forza AFC!!!!!


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.